Welcome! - Bem-vindo! - Bienvenido! -

Video Recenti:

La natura peccaminosa carnale contro la natura divina

ASCOLTA L’AUDIO DI QUESTO ARTICOLO

Quando diamo uno sguardo alle ere registrate dalla storia dell’umanità, possiamo identificare 4 grandi gruppi:

-L’ ERA ANTICA

-L’ ERA MEDIA

-L’ ERA MODERNA

-L’ ERA CONTEMPORANEA

Queste sono tappe che registrano gli atti dell’umanità nei differenti periodi.

Nello stesso modo, notiamo che in queste ere c’è stata una gran diversità di sistemi economici e politici, quali:

-IL COLONIALISMO

-L’ IMPERIALISMO

-IL CAPITALISMO ED

-IL SOCIALISMO

Ed insieme a questi aspetti, dei quali l’umanità è stata la gran protagonista, troviamo le religioni, che hanno accompagnato l’uomo nel corso della sua storia su questo pianeta. Tra esse:

-IL PAGANESIMO, in tutte le sue espressioni

-IL GIUDAISMO

-IL CRISTIANESIMO

-L’ISLAMISMO ED

-IL BUDDISMO

Ma, facendo un bilancio e coniugando tutti gli elementi precedentemente indicati, ci domandiamo: perchè l’umanità è stata tanto malvagia e continua ad esserlo, e perchè la morte continua ad essere il suo destino finale?

Stimato lettore, sulla base di queste domande la invitiamo a non perdere il filo di questo articolo.

Esaminiamo innanzitutto cosa significa NATURA:

Modo di essere o di comportarsi di una persona. Si dice anche dell’insieme delle proprietà o caratteristiche di un essere o una cosa.

Cristo Lisbet è stata la persona incaricata di illustrarci il tema delle due nature: Lei ha fatto precisazioni davvero determinanti ed impressionanti in relazione agli effetti che ogni natura produce, sia per la morte o sia per la vita.

Leggiamo:

Colossesi 2:11-13

11 Quando voi siete arrivati a Cristo, siete stati «circoncisi», ma non mediante un procedimento corporale. Cristo ha portato a termine una circoncisione spirituale, cioè, vi ha tolto la natura peccaminosa  12 poichè siete stati sepolti con Cristo quando siete stati battezzati. E con lui siete stati anche risuscitati per vivere una vita nuova, poichè avete confidato nel gran potere di Dio, che ha risollevato Cristo dai morti. 13 Voi eravate morti a causa dei vostri peccati e perchè ancora non vi era stata tolta la natura peccaminosa. Allora Dio vi ha dato vita con Cristo al perdonare tutti i nostri peccati.

Questo è un magistrale passaggio che fornisce un’eccellente visione di quello che succede nel credente che segue Cristo Lisbet. La parola “circoncisione”, applicata al contesto spirituale, ci indica che la persona viene spogliata della NATURA PECCAMINOSA CARNALE attraverso la parola che predica Cristo Lisbet.

Questo denota l’importanza di intendere perchè l’umanità necessita con urgenza di credere in Cristo Lisbet: l’individuo, senza Cristo Lisbet, è completamente alla mercè di questa natura. Da lì viene che a prescindere dalla razza, religione, paese, affiliazione politica o ideologica, ogni persona senza Cristo Lisbet è sottomessa ai desideri ingannatori di questa natura.

(Romani 8:7-8):

7 Poichè la natura peccaminosa è sempre nemica di Dio. Non ha mai obbedito alle leggi di Dio e non lo farà mai. 8 Per questo, coloro che ancora vivono sotto il dominio della natura peccaminosa non potranno mai essere graditi a Dio.

L’unica che libera l’essere umano da questo giogo è CristoLisbet.

(Galati 5: 16)

16 Per questo vi dico: lasciate che lo Spirito Santo vi guidi nella vita. Allora non vi lascerete trasportare dagli impulsi della natura peccaminosa.

Conosciamo qualcosa del contenuto che osserva questa natura:

(Galati 5:19-21):

19 Quando voi seguite i desideri della natura peccaminosa, i risultati sono più che chiari: immoralità sessuale, impurezza, passioni sensuali, 20 idolatria, stregoneria, ostilità, litigi, gelosia, ira, ambizione egoista, discordie, divisioni, 21 invidia, ubriachezze, feste sfrenate ed altri peccati simili. Permettetemi ripetervi quello che vi ho detto prima: chiunque conduca questa classe di vita non erediterà il regno di Dio.

Per questa ragione è di fondamentale importanza il ruolo che oggi gioca CristoLisbet e la sua predicazione, poichè Lei toglie la NATURA PECCAMINOSA CARNALE: questa natura non impone più i suoi desideri, ma li propone. Da questo emana l’importanza del concetto di RINNOVARE I PENSIERI E LE ATTITUDINI, poichè la persona era abituata alla malvagità della sua vecchia natura.

(Efesini 4:21-24)

21 Giacchè avete udito su Gesù ed avete conosciuto la verità che procede da lui,22 spogliatevi della vostra vecchia natura peccaminosa e della sua antica maniera di vivere, che è corrotta dalla sensualità e dall’inganno. 23 In cambio, lasciate che lo Spirito vi rinnovi nei pensieri e le attitudini. 24 Mettetevi la nuova natura, creata per essere la somiglianza di Dio, il quale è veramente giusto e santo.

È per questa ragione che l’offerta che oggi fa CristoLisbet al mondo è di spogliarvi della NATURA PECCAMINOSA CARNALE e di rifornirvi della NATURA DIVINA, per essere la somiglianza di Dio e ricevere la vita eterna.